Ebbene sì, continuano in Italia e all’estero i festeggiamenti per il bicentenario di Emily Brontë. Tanti gli eventi organizzati dal Brontë Parsonage Museum, gli incontri in libreria, e le novità editoriali dedicate all’autrice di uno dei romanzi più controversi e amati di sempre. Vi parliamo oggi di una nuova, bellissima edizione del romanzo di Emily: Cime Tempestose, Bompiani Editore.

Ecco la nuova edizione di Cime Tempestose, Bompiani

Si presenta con un’elegante copertina rigida la nuova edizione di Cime Tempestose di Bompiani. Un bel color melanzana, molto intenso, e delle fantasie geometriche dorate la rendono d’impatto. Si tratta di una prima edizione 2018 Giunti Bompiani, per la collana I classici Bompiani.

Cime Tempestose, Bompiani

Il libro contiene il romanzo di Emily, nella nuova traduzione di Marta Barone; una biografia di Emily Brontë e una cronologia curate da Giulia Caminito. La cronologia è molto singolare: si intitola “Nel frattempo”, e indica cosa succedeva nel mondo durante gli anni più importanti della vita dell’autrice di Cime Tempestose.Cime Tempestose, Bompiani

Con molto piacere abbiamo notato che il titolo del testo in copertina riporta anche il titolo originale dell’opera: sotto il titolo tradizionale italiano, Cime Tempestose, racchiuso tra parentesi quadre e in un font meno vistoso, troviamo Wuthering Heights. All’interno del testo, infatti, è proprio il nome originale in inglese a indicare la principale dimora del romanzo.

Rileggere questo testo a duecento anni dalla nascita dell’autrice assume un significato ancora più speciale. Se siete degli appassionati di Emily Brontë non potete non avere in libreria Cime Tempestose, Bompiani, ad arricchire la vostra collezione. Noi abbiamo portato le nostre edizioni in viaggio nel Brontë Country lo scorso giugno, e il colore della copertina del libro era perfetto sotto il sole che illuminava la brughiera: lo stesso colore dell’erica prima che fiorisca. Un fiore tra i fiori.

Serena

Avete già riletto Cime Tempestose in questi mesi di festeggiamenti per i duecento anni dalla nascita di Emily Brontë? E se vi portassimo in viaggio con noi su quelle stesse brughiere battute dal vento? Non perdetevi Il nostro libro: E sognai di Cime Tempestose- Viaggio nei luoghi del romanzo di Emily Brontë, potete addirittura leggere alcuni dei capitoli qui!