Con grande emozione possiamo finalmente raccontarvi la gioia di essere riuscite a realizzare uno dei sogni più grandi per The Sisters’ Room: la nostra prima pubblicazione bronteana! Vi presentiamo il nostro libro: E sognai di Cime Tempestose- Viaggio nei luoghi del romanzo di Emily Brontë.

Si tratta di un saggio su quei luoghi del romanzo di Emily che negli ultimi anni abbiamo visitato con grande entusiasmo. All’interno di questo testo abbiamo raccolto alcune delle nostre foto più belle.  Le abbiamo accompagnate alle storie di Top Withens, Ponden Hall, Ponden Kirk, della brughiera.  In questo lavoro abbiamo unito le nostre ricerche personali ai racconti ascoltati dalla voce degli abitanti di Haworth, degli studiosi e degli esperti della zona.

Vi accompagneremo in un viaggio alla scoperta della geografia e degli spazi creati da Emily per far sfondo alle vicende dei suoi indimenticabili personaggi. Cercheremo di capire insieme se esiste veramente uno sfondo reale per Cime Tempestose e in che modo l’autrice ha giocato con la fantasia. Inoltre, grazie alle foto concesse dalla splendida proprietaria Julie Akhurst, avremo la possibilità di portarvi tra gli interni di una delle case più celebri della tradizione bronteana: Ponden Hall. Sembra che questa dimora abbia infatti ispirato la creazione di Wuthering Heights e Thrushcross Grange.

libro: E sognai di Cime Tempestose

Il nostro libro: E sognai di Cime Tempestose. Tutte le informazioni

Il saggio è edito dalla splendida Alcheringa Edizioni, e l’immagine di copertina è un meraviglioso lavoro dell’artista Lucien Clear. La sua emozionante bravura ha trasformato una nostra foto di Top Withens nel disegno che avremmo sempre voluto. Inoltre, il nostro saggio è ulteriormente impreziosito da con un contributo della professoressa Maddalena De Leo, che ci introduce con un intervento al quale non avremmo mai potuto rinunciare.

Ma la realizzazione di questo sogno non sarebbe stata possibile senza il supporto e la vicinanza di professionisti, esperti, delle persone che ci vogliono bene e ci hanno sostenuto fin dall’inizio, e di voi lettori! Con questo libro vorremmo dirvi grazie, per il sostegno, per l’affetto, e per aver contribuito a far diventare il nostro sogno realtà! Speriamo vi piaccia leggerlo e che vi faccia un po’ sognare, così come Emily e quei luoghi hanno fatto sognare noi.

Scheda del libro:

Editore: Alcheringa
Collana: Le ametiste
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 16/05/2018
Pagine: 130 p., ill. , Brossura
EAN: 9788894897203

Dove acquistare il libro

Dove puoi acquistare il nostro libro: E sognai di Cime Tempestose- Viaggio nei luoghi del romanzo di Emily Brontë? Per ora puoi acquistarlo qui:

Presentazioni del libro: E sognai di Cime Tempestose- Viaggio nei luoghi del romanzo di Emily Brontë

  • SABATO 19 MAGGIO- ROMA: La prima presentazione del libro si terrà sabato 19 maggio ore 17.00 presso la Libreria Tra Le Righe a Roma. Trovate tutti i dettagli a questo link. I primi dieci ad acquistare la copia in libreria durante l’evento avranno anche un segnalibro molto speciale: un rametto di erica confezionato direttamente dalla brughiera di Emily.

Non mancare, ti aspettiamo per condividere insieme anche questa esperienza!

Selene e Serena