Oggi vogliamo raccontarvi un’esperienza speciale. Vi diamo qualche indizio: riguarda Rai Radio 2, Cime Tempestose e il nostro sogno. E anche il nostro libro bronteano sui luoghi del romanzo di Emily Brontë. È proprio il caso di dire… siete sintonizzati?

Rai Radio 2, Cime Tempestose e il nostro libro sul romanzo di Emily Brontë

La nostra intervista a Ovunque6 su Rai Radio 2

Sabato 22 settembre 2018 alle ore 7 in diretta su Rai Radio 2 abbiamo vissuto un’esperienza assolutamente divertente e affascinante: siamo state intervistate da Natascha Lusenti e Federico Bernocchi nel programma Ovunque6. 

Eravamo davvero emozionate, ma Natascha e Federico, preparati, simpaticissimi e accoglienti, ci hanno subito fatto sentire a nostro agio. Dapprima ci hanno fatto qualche domanda sul blog e su come è nato il progetto, sul mondo bronteano e sulla nostra passione per le mitiche sorelle Brontë (d’obbligo la domanda “ma cosa dicono i vostri coetanei di tutto questo?”). Ci siamo molto divertite a spiegare che ormai amici e parenti si sono rassegnati, e anzi sono involontariamente preparatissimi sull’argomento. E poi abbiamo anche svelato che fan e lettori bronteani vanno scovati magari, ma ci sono e sono davvero entusiasti e coinvolti.

In seguito la curiosità dei due speaker si è spostata su E sognai di Cime Tempestose, il nostro saggio sui luoghi del romanzo di Emily Brontë, e ci hanno chiesto dettagli e ricordi dei viaggi nello Yorkshire e delle nostre escursioni nella brughiera di Heathcliff.

Se non avete ancora letto E sognai di Cime Tempestose potete acquistarlo qui:

Rai Radio 2, Cime Tempestose

Emily Brontë, Rai Radio 2, Cime Tempestose

Che dire? Abbiamo portato Emily Brontë in radio! È stata un’esperienza pazzesca e anche un’immensa soddisfazione. La nostra è una passione nata dalle confidenze e il confronto tra due grandi amiche. Da qui, piano piano, sono iniziate tante cose. I viaggi, la ricerca, il progetto del blog, Rai Radio 2, Cime Tempestosele community sui social, il nostro primo libro. E sabato abbiamo potuto raccontare tutto questo su un canale nuovo, grazie a Lisa Tropea che ci ha volute in studio. Bellissima l’esperienza su Rai Radio 2, Cime Tempestose è stato sempre con noi anche fisicamente: avevamo portato in studio la nostra copia del romanzo.

Se avete perso la diretta qui trovate il podcast della puntata e potrete ascoltare la nostra intervista verso la fine, anche se vi consigliamo, se avete tempo, di ascoltare l’intera registrazione perché è piacevolissima.

Ringraziamo di cuore Lisa Tropea, Natascha Lusenti, Federico Bernocchi e Rai Radio 2 per averci regalato un’altra grandiosa esperienza bronteana e per averci dato la fantastica opportunità di far arrivare il nostro lavoro anche agli ascoltatori che ancora non ci conoscevano.

Serena

Se avete ancora voglia di vagare nei nostri luoghi bronteani preferiti vi consigliamo di leggere Dalla finestra: il Brontë Parsonage Museum. Se invece volete qualche anteprima sul nostro libro allora La nostra camminata a Ponden Kirk, sui passi di Emily Brontë è l’articolo che fa al caso vostro. Buona lettura!