In vista dell’attesissimo bicentenario della nascita di Charlotte Brontë la professoressa Maddalena De Leo, rappresentate Italiana della Brontë Society, ha in serbo sorprese meravigliose per tutti noi appassionati! La prima è questo splendido libro appena pubblicato da L’Argolibro Editore, dal titolo “Storie di Geni e di Fate“. Si tratta di racconti scritti da una Charlotte adolescente e ispirati ai famosi “Young Men”, quei dodici soldatini di legno che il reverendo Patrick regalò a Branwell e che mossero la fantasia dei  fratelli Brontë al punto di dar vita a storie articolate, complesse, sorprendentemente ricche e dettagliate.

Foto da: http://largolibro.blogspot.it
Stampa

Le tre storie, tradotte e curate dalla professoressa de Leo, sono: “Un’avventura”, “La ricerca della felicità”, “Le avventure di Ernest Alembert”, e vengono presentate con testo a fronte così da poter godere della lettura anche in lingua originale.

Per chiunque volesse acquistarlo, inseriamo qui sotto il link al sito della casa editrice. Noi di The Sisters’ Room non vediamo l’ora che arrivi la nostra copia!
http://largolibro.blogspot.it/2016/03/charlotte-bronte-storie-di-fate-e-di.html?m=1

Selene