Siamo orgogliose di annunciarvi che anche quest’anno The Sisters’ Room collabora con il Brontë Parsonage Museum. Ogni ultimo venerdì del mese pubblicheremo dei contenuti speciali, scelti e curati direttamente dagli esperti del museo per voi lettori. Eccoci a una nuova tappa di questo viaggio che fino a fine anno vi accompagnerà tra armadi, cassetti e scaffali di casa Brontë alla scoperta di alcuni degli oggetti appartenuti alla famiglia e conservati negli archivi del museo. Buona lettura!

Questo disegno è un esercizio realizzato da Anne mentre studiava presso la scuola di Roe Head a Mirfield, a venti miglia di distanza da Haworth. Fatta eccezione per i dettagli del fogliame in primo piano, il disegno è quasi identico a uno realizzato da sua sorella Charlotte. Più di un terzo dei disegni di Anne sopravvissuti fino a oggi vennero eseguiti quando era a scuola e conservati orgogliosamente.

Brontë Parsonage Museum

Se siete curiosi di scoprire altri tesori bronteani direttamente dal Parsonage allora non perdetevi Il tavolo da pranzoStivaletti maculati.