Siamo orgogliose di annunciarvi che anche quest’anno The Sisters’ Room collabora con il Brontë Parsonage Museum. Ogni ultimo venerdì del mese pubblicheremo dei contenuti speciali, scelti e curati direttamente dagli esperti del museo per voi lettori. Eccoci a una nuova tappa di questo viaggio che fino a fine anno vi accompagnerà tra armadi, cassetti e scaffali di casa Brontë alla scoperta di alcuni degli oggetti appartenuti alla famiglia e conservati negli archivi del museo. Buona lettura!

 

Anne è il membro della famiglia Brontë più rappresentato graficamente. Questo acquarello è uno di tre ritratti di Anne eseguiti da Charlotte. Sul retro, scritto a mano da Charlotte, si legge: “Ritratto di Anne Brontë, eseguito da sua Sorella, Charlotte Brontë, 17 giugno 1834”. Questo ritratto è stato fatto durante il periodo in cui Charlotte si stava preparando a una carriera artistica, verosimilmente come miniaturista. È stato tagliato in forma ovale, il che suggerisce che possa essere stato esposto alle pareti del Parsonage.

Brontë Parsonage Museum

Avete già scoperto gli errori sul certificato di morte e sulla tomba di Anne? Siete mai stati a Scarborough, dove è seppellita? Non perdetevi Anne Brontë: gli errori sulla lapide e sul certificato di morteUna gita a Scarborough, sulle tracce di Anne Brontë