Tutti ne parlano, tutti lo aspettano, e ormai ci siamo: la data di uscita ufficiale, su Netflix, di Una mamma per amica- Di nuovo insieme, è oggi, 25 novembre!!! Di cosa si tratta? Un revival in 4 episodi, un’ottava stagione, conclusiva, che aspettavamo, chi più chi meno, da anni! Tornano sugli schermi le ragazze Gilmore, la magica atmosfera di Stars Hollow, e tutti i personaggi che abbiamo amato di più della serie TV americana ideata da Amy Sherman-Palladino. Avete ripassato tutti gli episodi, per poter riprendere da dove avevamo lasciato?

Ancora no? Qui potete acquistare il cofanetto della serie completa  (a un prezzo speciale e disponibile con Prime) con un solo click !!! Mamma Per Amica, Una – Serie Completa – Esclusiva Amazon

Nel frattempo oggi vi suggeriamo tutte le citazioni bronteane che abbiamo scovato in questa serie che amiamo tanto: come di certo saprete, Rory Gilmore è una divoratrice di libri, e ama particolarmente la nostra Charlotte. Ma vediamo insieme quante volte le sorelle Brontë vengono nominate, ve ne stupirete!

Iniziamo dalla prima stagione, episodio 8 (“Odore di neve”): Dean e Rory parlano di letteratura, Dean sembra aver apprezzato Emma, della Austen, anche se non vuole darla vinta a Rory, che glielo aveva consigliato. Rory gli cucina dei biscotti, e lui chiede come può ripagarla: Rory risponde “Per esempio con Charlotte Brontë!”.

s1e8-ita
Screenshot dal nostro account Netflix

Saltiamo invece alla quarta stagione, episodio 10 (“Una nuova relazione”): Lorelay passa la notte a casa di Jason, che le mostra la stanza degli ospiti: confortevole, ben arredata e piena di libri “Dai falsi classici, come Cime Tempestose, ai veri classici come La valle delle bambole!”.

Cambiamo di nuovo stagione, passiamo alla quinta, episodio 4 (“Il salvatore della città”): c’è una scena in cui Rory, nella sua stanza del dormitorio a Yale, parla al telefono, e sulla parete alle sue spalle è appeso un poster con un ritratto di Charlotte.

poster-s5e4
Screenshot dal nostro account Netflix

Sempre nella quinta stagione, episodio 14 (“Tutti ne parlano, nessuno lo sa”), Rory e Paris cercano di socializzare al college, volendosi confrontare tra ragazze riguardo a piccoli problemi di cuore, e per farlo chiamano al loro tavolo Janet e Althea, che di solito non frequentano in quanto molto superficiali. Quando Rory fa notare a Paris che quelle non sono loro amiche, la ragazza le risponde “Non sanno niente di politica o di tavole periodiche, ma quando si tratta di ragazzi sono meglio di Emily Brontë”.

Infine, arriviamo alla sesta stagione, episodio 7 (“La casa delle bambole”): è il ventunesimo compleanno di Rory, e sono tutti molto emozionati. Sookie, mentre parla con Lorelai, esclama: “Rory compie ventun’anni… Mi sembra ieri quando piangeva perché Charlotte Brontë non poteva venire a dormire da lei perché era morta.”

Sono tante, non vi pare? E chissà che l’ottava stagione non ci riservi altre sorprese? Da una foto che circola online, sembra che Rory, ormai insegnante, si trovi nella sua classe e alle sue spalle, sulla lavagna, ci siano scritte citazioni direttamente da Jane Eyre, di Charlotte Brontë!

Sarà vero? Noi siamo curiosissime, e non vediamo l’ora di tornare a Stars Hollow!!!

gilmoregirls
Picture from glamour.com

Ma se nel frattempo avete nostalgia di tornare alle origini… eccovi il cofanetto della prima stagione.
Mettetevi comodi, prendete i popcorn, e buona visione a tutti!