Siamo orgogliose di annunciarvi che quest’anno The Sisters’ Room collabora con il Brontë Parsonage Museum. Ogni ultimo venerdì del mese pubblicheremo dei contenuti speciali, scelti e curati direttamente dagli esperti del museo per voi lettori. Ecco a voi la terza tappa del nuovo viaggio che fino a fine anno vi accompagnerà tra armadi, cassetti e scaffali di casa Brontë alla scoperta di alcuni degli oggetti appartenuti alla famiglia e conservati negli archivi del museo. Oggi vi presentiamo Keeper!

Keeper dal vivo

Emily Brontë

24 aprile, 1838

GENTILE CONCESSIONE DEL BRONTË PARSONAGE MUSEUM

Keeper e Emily erano devoti l’uno all’altra; gli abitanti di Haworth erano abituati a vedere il cane e la sua padrona a passeggio insieme. Dopo la morte di Emily, Keeper si aggirò tra familiari e conoscenti in lutto al funerale della sua padrona. Seguì la bara fino alla cripta e continuò a recarsi lì quotidianamente.

GENTILE CONCESSIONE DEL BRONTË PARSONAGE MUSEUM

Il collare di Keeper

I collari per i cani erano obbligatori per legge. A Haworth Keeper era una leggenda: era noto per la sua reputazione di cane davvero feroce. Il suo collare rende l’idea di quanto potesse essere grosso e forte.

 Il Brontë Parsonage Museum

Se vi siete persi gli altri Tesori dal Brontë Parsonage Museum già pubblicati e siete curiosi di scoprirli eccoli qui, sono: Medicina Domestica ModernaL’ultima lettera di Anne.